Original equipment

Grimeca si è affermata a livello internazionale nel ruolo di Original Equipment Manufacturer.

Attualmente è un punto di riferimento fondamentale per tutti i marchi del motociclismo mondiale grazie alla notevole esperienza e competenza nella realizzazione di parti fuse in leghe leggere per telai, ruote integrali, pompe e pinze, mozzi, dischi freno, sistemi frenanti e più in generale per quei prodotti classificati ad “elevato rischio”.

Tra i clienti di Grimeca, tanti marchi prestigiosi del motociclismo mondiale come: APRILIA - BENELLI - BETA - BMW - DERBI - DUCATI - FANTIC MOTOR - GILERA - GAS GAS - GUZZI - HONDA - HUSQVARNA - KYMCO - KTM - MALAGUTI - MBK - MOTO MORINI - MV AGUSTA - PEUGEOT - PIAGGIO - RIEJU - SUZUKI - YAMAHA etc.

In questo settore Grimeca ha sempre dimostrato un’eccezionale vitalità nell’innovazione di prodotto, mettendo a segno una lunga serie di primati realizzativi di notevole importanza. Alcune soluzioni meccaniche e tecnologiche messe a punto e prodotte per la prima volta nei nostri stabilimenti, sono diventati veri e propri standard di riferimento per tutta l’industria del comparto.